AIR KILLER by 7075.it

air killer

presenta , una nuovissima stazione per la preparazione degli ammortizzatori e differenziali 1/10 con effetto vacuum. Piccolo, davvero bello e con un motore potente che crea velocemente il sottovuoto all’interno della campana in plexiglass l’AIR KILLER si candida ad essere da subito un “Must have” per tutti i modellisti che praticano modellismo in scala 1/10 (particolarmente dedicato ai modelli Touring 1/10 dove la preparazione degli ammortizzatori è maniacale).

L’AIR KILLER è costituito da una base realizzata in Ergal che include i componenti elettronici. Nella parte superiore una fresatura circolare ospita in O-ring di grandi dimensioni che funziona da guarnizione per il corpo cilindrico in plexiglass. Il cilindro è corredato di un tappo superiore che, una volta aperto, permette di eliminare il sottovuoto ed aprire l’Air Killer per accedere al supporto interno che ospiterà gli ammortizzatori.

Il principio alla base è molto semplice. Eliminando tutta l’aria all’interno dell’AIR KILLER, anche le bolle d’aria presenti nell’olio siliconico degli ammortizzatori, o dei differenziali, verrà eliminato permettendo di avere un ammortizzatore completamente privo di aria al suo interno.

air killer