C.E.: Davide Ongaro vince la prima qualifica

Davide (Team Associated) riprende da dove aveva lasciato. Prima manche e prima pole position al Campionato Europeo Buggy che si sta correndo in Portogallo sulla pista di Freixedas.

Davide ha chiuso un manche quasi perfetta con il tempo di 5:29.729 completando 9 giri. Anche Robert () e Ricardo Monteiro () hanno raggiunto i 9 giri chiudendo rispettivamente 2° e 3°.

Anche Riccardo sembra aver ripreso da dove aveva lasciato. Dopo uno stop volutamente forzato di alcuni mesi, il pilota si è presentato in Portogallo per il ritorno ufficiale alle gare e ha subito fatto capire a tutti che, anche se il pilota si è fermato per alcuni mesi, il talento è rimasto acceso e pronto a riesplodere.

Benissimo anche Marco . Il pilota ha chiuso con l’ottavo tempo questa prima manche, in crescita rispetto alle libere di ieri, il che fa ben sperare per le prossime manche.

Nota di colore per Bruno Coelho. Il pilota Xray plurivincitore ETS e main focused sulla categoria elettrico Touring, chiude la prima qualifica in sesta posizione.

Gli altri italiani

Marco Natle chiude 19°, seguito da Mattia Polito in 33° posizione. Poi 35°, Valente 39° e Romani 127°