RC-PROJECT TAPPI AMMORTIZZATORE V2 TNG 

0

RC-Project rilascia ufficialmente sul mercato i nuovi tappi ammortizzatori V2 TNG.

Tutto il progetto è stato rivisto rispetto alla versione V1, e i nuovi tappi possono funzionare con membrana o ad emulsione.
Il nuovo tappo ammortizzatore V2 ha ora 4 fori di spurgo (contro i 3 precedenti) e un nuovo foro inclinato per fissare una vite M2.
Il V2 Shock Cap può essere utilizzato anche per con il Vented System (solo in combinazione con le membrane a nido d’ape).


La camera interna è stata riprogettata per massimizzare le prestazioni sia per l’emulsione che per il sistema con membrane.

La vite a brugola per il controllo dell’emulsione è stata progettata e prodotta da zero, accantonando l’idea di usare viti commerciali che davano risultati non ottimali.
Specifiche:

  • Materiale: acciaio con classe di resistenza 12,9 (1200 N/mm²)
  • Rivestimento: nichel
  • Design: scanalatura all’estremità della filettatura, per accogliere un piccolo O-ring di sezione 0,6 mm che, comprimendosi in fase di chiusura, eviterà perdite di olio o di aria.

Guarnizioni per il sistema ad emulsione: la guarnizione a vite utilizzata per il sistema ad emulsione ha una sezione rettangolare con una piccola tasca finalizzata per facilitare e velocizzare le operazioni di montaggio e smontaggio, oltre che a garantire che non venga danneggiata durante il processo di smontaggio.

Membrane a nido d’ape: le membrane a nido d’ape sono state completamente ridisegnate per funzionare all’interno dei nuovi Shock Caps V2. Volumi, sezioni e durezza sono stati riprogettati per avere un rebound quasi nullo durante l’assemblaggio e per limitare il più possibile il guadagno di rebound che normalmente si verifica dopo ogni corsa.
Le membrane hanno una concavità per fare spazio al dado di fermo del pistone, quindi la corsa verso l’alto non è limitata (come accade con alcune altre camere d’aria). Questo design innovativo evita inoltre qualsiasi rischio di danneggiare la membrana in caso di colpi pesanti, mantenendo un movimento lineare dello stelo.

Bumpy Bladders: questa nuova opzione non era presente nella precedente V1. Si tratta di una membrana con un funzionamento a metà tra l’emulsione e l’uso delle membrane a nido d’ape.
Il design del lato aria prevede una griglia interna che collega e rinforza i lati centrale e laterale consentendo alla camera d’aria di mantenere la sua forma originale anche sotto grandi colpi.
Il design del lato olio condivide la stessa filosofia delle membrane a nido d’ape.

Senesi e Serpent insieme per il 2024

0

Serpent è annuncia di aver ingaggiato Natanaele Senesi nel team ufficiale!
Natanaele si concentrerà sullo sviluppo delle attuali SRX8 GT ‘23 e SRX8 GTE ‘23. Inoltre, inizierà a cimentarsi anche nella classe 1/8 On Road con la nuovissimo Viper 990 EVO.

Avid B7 Ringer Titanium Turnbuckle Set

0

From Avid:
Creating a unique design instead of merely replicating the JC Fin style, which dominates 95% of the industry, proved to be an arduous task. It took us one year and four design iterations before we arrived at the distinctive Ringer style. The excitement was palpable when we shared images of them on our Facebook page back in September 2022! Following exhaustive testing, we’re thrilled to unveil the shiniest of shinies: the Avid Ringer Titanium Turnbuckles. *Currently available for the B7 with all the modern 10th scale vehicles arriving March.

The Avid B7 Ringer Titanium Turnbuckle Set is our first dip into the turnbuckle market. These feature a shiny black finish with silver highlights making them pop on your vehicle like no others on the market due to our trademark round Ringer design which reflects more light than your traditional flat surface cuts. Lastly, we incorporated our logo machined into the center on all four sides so it won’t wear off over time and makes it easy to determine which direction tightens or loosens (A-Arrow turning forward tightens the turnbuckle).

Features

  • Machined from billet 6Al-4V Titanium and threads cold rolled.
  • Shiny black finish.
  • (4) bright ringer grooves and machined A-Arrow cuts to signify direction and so they don’t wear off after use like a laser etch.
  • A bulky 4mm adjustment center.
  • Includes: (6) M3.5×48 Ringer Titanium Turnbuckles.

Avid Truss 8th Wheel V2

0

Avid presenta i nuovi cerchi Truss 8th Wheel V2, versione aggiornata rispetto alla precedente soprattutto per quanto riguarda le nervature interne con un profilo triangolare vicino all’esagono per applicare la massima resistenza. La tradizionale faccia concava, caratteristica molto bella dei cerchi Avid, è stata aggiornata con una curvatura leggermente meno aggressiva. Anche le nervature di battuta della gomma per l’incollaggio sono state abbassate per permettere all’anello in schiuma di assorbire meglio l’energia ed evitare che la gomma colpisca la nervatura stessa.

  • Diametro esterno: 83 mm.
  • Peso: 39.7g ciascuno.

Berton vince il GP di Montpellier

0

Riccardo Berton torna alla vittoria dopo 8 anni nel GP di Montpellier portando sul gradino più alto la sua Infinity IFB8 (in verione definitiva?) motorizzata OS Engine e gommata con le nuove e super competitive gomme OGO Racing.

Dietro di lui lo spagnolo Juan Carlos Canas con Sworkz – Reds – Jconcpets e Davide Ongaro con Associated – OS Engine – Matrix

Foto: OGO Racing

Nuove Gomme Jconcepts Falcon e Dirty

0

L’americana JConcepts è sempre molto attiva nel settore buggy 1/8 e dopo aver annunciato l’accordo con Juan Carlos Canas per il 2024 (utilizzerà optionals e carrozzerie) ha presentato due nuovi modelli di gomme.

Le nuove Falcon e le Dirty vanno a completare un’offerta molto interessante e molto apprezzata oltreoceano.

Jconcepts Falcon
Jconcepts Falcon
Jconcepts Falcon
Jconcepts Dirty

Elliott Boots sceglie HotRace

0

Hotrace ha annunciato di aver messo sotto contratto il pilota inglese, ma italiano d’adozione, Elliot Boots. L’esperienza a livello internazionale di Elliott sarà quindi a disposizione della casa italiana per lo sviluppo delle proprie gomme da offroad.

Riccardo Berton correrà con OGO-Racing

0

Riccardo Berton e OGO Racing hanno annunciato di aver raggiunto un accordo che porterà Riccardo a correre i prossimi 2 anni con le gomme spagnole OGO Racing del XTR

Mattia Polito passa a INTECH

0

Come annunciato in diretta Live su “RC LIFE On Air” da Danilo Pucci e dal diretto interessato, Mattia Polito ha firmato un contratto i 2 anni per correre con i motori Intech nel 2024 e nel 2025.

Mattia utilizzerà i nuovi Intech a partire dalla gara One Man One Race di inizio gennaio all’IBR Padova

Ryan Cavalieri e Nova insieme nel 2024

0

Nova Engine continua la sua espansione negli States con l’annuncio di Ryan Cavalieri. Il pilota americano, detentore di 4 titoli mondiali, correrà nel 2024 con i motori italiani.