EURO BUGGY +40: La prima giornata

E’ iniziata oggi la prima giornata di gara del campionato europeo Over 40 sulla pista DirtRaceRC di Castelnuovo Calcea. Più di 100 piloti nell’elenco iscritti per un campionato che da quest’anno è a tutti gli effetti una gara titolata EFRA. Dalla svizzera e dall’Italia arrivano circa il 50% dei piloti che affiancano gli altri giunti nelle Langhe astigiane un po’ da tutta Europa, con piloti di Germania, Portogallo, Francia, Austria, Svezia, Gran Bretagna, Estonia e i nostri Maurizio Fantinel e Samuele Lenzi portacolori rispettivamente del Principato di Monaco e della Slovenia.

Galleria Fotografica

La giornata di oggi è stata dedicata alle prove libere, per permettere a tutti i piloti di ambientarsi sul circuito astigiano. Circuito che ha subito una piccola modifica del tracciato nella zona vicino al traguardo e ulteriori migliorie alle strutture di supporto con nuovi box coperti che portano la capienza totale a circa 120-130 postazioni coperte, una nuova copertura della zona per pulizia e rodaggio e un nuovo tendone per la zona ristoro.

Al termine delle prove libere sono state effettuate due manche cronometrate con classifica dei migliori 3 giri consecutivi. Il più veloce è risultato Samuele Lenzi, seguito dal francese Stephane Deroch e dallo svizzero Betticher JeanMarc. Quarto il padrone di casa Diego  Fuser e quinto William Campanelli. A seguire Robert Gustafsson [SVE], Simon Reeves [GBR], Maurizio Fantinel [MCO], Stefano Sottoriva [ITA], Simone Origgi , Stefano Rossi [ITA] e Nicolas Cheron [FRA].

La giornata di sabato sarà dedicata alle prove di qualifica lasciando tutte le fasi finali al giorno conclusivo.

Domani saremo in diretta live Youtube per seguire alcune manche di qualifica, non perdete questa nostra nuova avventura.

Galleria Fotografica