www.modellismorc.net

C.I. GT: l’atto conclusivo a Gubbio

Il Campionato Italiano Granturismo 2017 è arrivato alla sua gara conclusiva che si svolgerà durante il weekend nel meraviglioso Miniautodromo M.Rosati di Gubbio, in provincia di Perugia. Già scenario lo scorso anno di uno dei più riusciti Campionati del Mondo della storia, l’impianto costituisce quanto di meglio si possa desiderare per ospitare una gara decisiva per la stagione. Contornati da infrastrutture di primissimo livello, i 310 mt di circuito costituiscono una sfida interessante per telaisti e motoristi: il tracciato si presenta molto variegato, completo di tratti lenti e tratti veloci, che rendono difficile trovare il giusto bilanciamento per avere un modello al contempo aggresso e stabile, e un propulsore efficace nelle ripartenze che spicchi anche per velocità di punta.

Per quanto riguarda le lotte per i titoli, la più accesa è senza dubbio quella tra Francesco Tironi (MZ4/Sirio) e Giuseppe D’Angelo (I-Fenix/Novarossi). Entrambi a quota 770 punti, entrambi con una vittoria e un secondo posto all’attivo, i due dovranno marcarsi stretto durante la finale di Domenica, in cui chi prevarrà sull’altro si vedrà assegnare il titolo di Campione Italiano. In terza posizione nella classifica dopo due prove troviamo infatti Fabio Boero a quota 470 punti, ma anche in caso di vittoria dell’alfiere BMT basterebbero 100 punti a uno dei due contendenti (il minimo ottenibile in questa gara con 12 iscritti è 140) per ottenere il titolo.

[pro_ad_display_adzone id=”10878″]

Situazione decisamente più complessa nell’F1, con i primi quattro piloti in classifica tutti presenti e tutti in lotta per la vittoria finale.

Nella F2, invece, al piccolo Andrea Catanzani basterà compiere un giro per ottenere almeno i 280 punti attribuiti alla quinta posizione e laurearsi Campione Italiano.

Il programma di gara prevede due prove controllate e quattro round di qualifica per la giornata di domani, mentre la Domenica sarà interamente dedicata allo svolgimento delle finali.

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news