Novarossi Vir-Tus

virtus-news-intro

Statement ufficiale :

— Il NUOVO

Bassi consumi, eccezionale robustezza e lunga durata nel tempo.

La Novarossi non sta a guardare. Strizzata fra le spire della crisi e quelle di una concorrenza agguerrita, la Novarossi estrae un asso dalla manica. Si chiama VIRTUS, farà la sua comparsa a Norimberga, e ora svela i segreti di un design che lo trasformerà nel primo World Rc Engine: una nuova generazione di motori esclusivi pensata per il mercato globale, segna al tempo stesso l’avvio della produzione in serie delle nuove unità.

Continua….

Progettata e costruita interamente nello stabilimento di Brescia, il VIRTUS, si presenta come un modello compatto, estremamente versatile, robusto ma la sua particolarità è la posizione diversa del carburatore. Questa nuova posizione garantisce le migliori prestazioni, limitando le perdite di carico e migliorando notevolmente il bilanciamento dell’albero motore; questo si tramuta in una massima efficienza dei consumi, una grande stabilità e una migliore potenza in curva. Inoltre le 6 viti sulla testa garantiscono una migliore tenuta tra cilindro e sottotesta.

Un motore certificato conformemente alle normative Europee e Mondiali e coperto da brevetto internazionale.

Una perfezione assoluta in tutto il processo di produzione.

Parallelamente allo sviluppo tecnologico, sono stati fatti nuovi investimenti in modo che ogni dettaglio incluso la scelta dei materiali e la loro combinazione potesse essere ottimizzata nei processi produttivi.
Il ciclo operativo nello stabilimento di Monticelli, segmento cruciale per i destini dei motori di qualità, è seguito dai tecnici della produzione e dalla logistica che insieme formano una perfetta sincronia all’interno dell’azienda. Ciò significa che le tre sezioni produttive (fonderia, lavorazioni meccaniche ed assemblaggio) operano come una sola unità in un flusso produttivo continuo.

Il sistema esclude gli errori, grazie al personale altamente qualificato, al sofisticato sistema di produzione, all’alta tecnologia e ad un efficace sistema di controllo di qualità. Tutte le unità di produzione collaborano strettamente tra loro.

Alta qualità ottenuta attraverso i massimi livelli di precisione.

La costanza e la precisione del ciclo produttivo assicurano la medesima attenzione ai fini di perfezionare le operazioni e ottenere le migliori prestazioni. La fonderia Novarossi è considerata la più avanzata nel mondo del modellismo con un massimo livello di qualità.

Motori e parti di ricambio.

La struttura gestisce tutti i processi logistici e di controllo qualità nel suo interno, in modo da garantire la qualità e la disponibilità di tutti i ricambi richiesti.