Elliot Boots Campione Europeo 2016

Che Finale!!!

boots

Sembrava una lotta tra lo spagnolo Robert Batlle e lo svedese David Ronnefalk, con il primo più regolare e il secondo più veloce ma un po’ meno costante. E invece a distanza di neanche un minuto uno dall’altro problemi tecnici (servo per Ronnefalk), sono costretti entrambi entrambi a cedere la leadership della gara all’inglese Elliot Boots, campione uscente, che fino a quel momento sembrava attardato più per il tempo perso ai box durante i pieni che per altro. E l’inglese non si lascia scappare l’occasione, ringrazia e va a prendersi un meritatissimo secondo titolo Europeo.

Al secondo posto un intramontabile Yannick Aigoin, che approfitta come gli altri delle sventure altrui, ma che dimostra altresì che la classe e l’esperienza unite insieme sono doti che pochi altri si possono permettere.

Terzo un altro inglese, Neil Cragg che alza bandiera bianca a poche giri dal termine non riuscendo a recuperare quei 2-3 secondi che lo separavano da Yannick.

Per gli italiani purtroppo non è stata una finale semplice. Davide Ongaro partiva con il numero 4. Un movimento anticipato di Batlle davanti a lui in partenza lo sfavorisce facendogli perdere la concentrazione e concedendo subito un paio di posizioni che purtroppo non riuscirà più a recuperare. Marco Baruffolo non è mai riuscito a entrare in partita, veleggiando sempre nella seconda parte della classifica. Ma i ragazzi ci sono, sono pronti per andarsi a prendere la coppa in uno dei prossimi anni. Forza!

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news