Mugen Seiki MBX8

Mugen Seiki rilascia le prime foto ufficiali della nuova MBX8 1/8 Nitro Buggy accompagnate da una descrizione delle novità introdotte.

Il nuovo telaio della MBX8 presenta un nuovo design che migliora la trazione e la stabilità sulle piste bucate e in uscita di curva.
I differenziali HTD sono ora di serie sulla MBX8 migliorando la trazione, i consumi e la maneggevolezza del modello sulle piste bucate. I differenziali HTD hanno un volume maggiore per mantenere più costante le prestazioni durante le fasi di gara più lunghe.
Nuova coppia conica 13T con denti dritti e corona 44T con ingranaggi conici per aumentare l’accelerazione, l’autonomia e la durata.
Il supporto alettone è ora realizzato in pezzo unico per ridurre il peso a abbassare il centro di gravità, mentre la posizione finale dell’alettone è stata rivista ed è possibile spostare il punto di fissaggio delle stesso anche verso l’alto.
Anche l’alettone è completamente nuovo, costruito secondo le ultime specifiche IFMAR, con un peso minore e un carico aerodinamico aumentato.

Nell’annuncio rilasciato da Mugen non si fa riferimento ai bracci sospensione ma dalle foto si può vedere come gli stessi sono con stampo pieno nella parte inferiore e presentano una piastrina in plastica di chiusura nella parte superiore che lascerà spazio probabilmente all’uso di piastrine optional (es. fibra ) per modificare la rigidità dei bracci

Mugen Seiki rilascerà il 18 Dicembre altre foto ed informazioni sulla nuova MBX8, non resta che aspettare.

mbx8

 

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news