Nuova BMT 016GT

BMT presenta ufficialmente la nuova 016GT, automodello 1:8 GT a scoppio. Molte le evoluzioni rispetto alla precedente 011, su tutte, un’attenzione particolare all’abbassamento del centro di gravità del modello che, grazie ai servi sdraiati e al nuovo serbatoio, risulta 5mm più basso rispetto a prima e uno dei più bassi della categoria. Tutta la parte elettronica inoltre è stata montata su un piastra tenuta in sede da 3 sole viti, per facilitare pee velocizzare le fasi di montaggi/smontaggio.

Molta attenzione è stata posta anche sulla riduzione del peso, tutto  il possibile è stato ridotto ai minimi termini, come il cambio a 2 velocità che ora monta una corona a modulo 0.80, più piccola e leggera.


Tutta la parte relativa alle sospensioni è stata rivista e ora ogni componente è utilizzabile sia sul lato sinistro che destro, per un grande risparmio sui ricambi.


Sulla BMT 016 tutte le regolazioni delle geometrie delle sospensioni, come camber, convergenza, viene effettuata agendo sui pivot ball che agiscono sui fuselli anteriori e posteriori.

FonteBMT
linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi
Previous article
Next article

Ultimi articoli

Latest news