ONGARO e PIEROTTI vincono la I Prova di C.N. Buggy

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Sul bellissimo impianto LA Rampa di Monte Urano, in provincia di Fermo, si è corsa la prima prova del Campionato Nazionale Offroad 2023.

Nella categoria PRO Davide Ongaro ha fatto capire fin dalle qualifiche che sarebbe stato difficile per tutti affrontarlo nella Finale A. 3 TQ su 3, unico a segnare 2 volte su 3 i 9 giri, Davide ha messo in chiaro da subito cosa dovevano aspettarsi i suoi avversari.

In seconda posizione ha chiuso le qualifiche il nuovo alfiere SWORKz Mattia Polito superando di un solo punto Riccardo Berton e la sua Infinity.

Al via della Finale A troviamo i primi 10 delle qualifiche più i due piloti risaliti dalla Finale B, il “vecchio” Fabrizio Teghesi, ringiovanito e rinvigorito dal suo passaggio in HB Racing, e il “giovane” Niko Flamini, vincitore del titolo Sport 2022 e rookie in questa prima gara in categoria PRO

La finale vede Davide Ongaro partire primo e non perdere più la posizione fino alla fine mentre Riccardo Berton rimane subito attardato e fuori dai giochi già alla prima curva. Mattia Polito riesce a difendere la sua posizione dagli attacchi di Leonardo Valente e la sua nuova WRC, chiudendo rispettivamente secondo e terzo sul podio.

Subito fuori dal podio i due fratelli Kilic, Burak e Berkan, vera sorpresa di questa gara. I piloti turchi con passaporto tedesco avevano dichiarato nei giorni precedenti tramite i loro profili social che erano pronti a confrontarsi nel campionato italiano per imparare dai più bravi per migliorarsi ulteriormente. Finalmente, come in tutti i campionati motoristici, la formula open porta i migliori piloti europei a confrontarsi sui nostri tracciati, segno che oggi tutti riconoscono la superiorità della “scuola italiana”

Molto bella la finale A Sport, decisamente più avvincente di quella PRO, con Matteo Pierotti che conferma il suo numero 1 sulla carrozzeria anche sulla posizione del podio. Dietro di lui Luca Cristaldi, risalito dalla Finale B e in gara con il numero 11, che riesce a scalzare dalla sua posizione di partenza Mirko Carrettin, che chiude cosi 3°.

Nota di merito per Elisa Argelli che inizia la sua giornata di gara dalla finale C e arriva a giocarsi la Finale A chiudendo settima.

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news