Progetto pilota Motonautica Radiocomandata

ModellismoRC, tramite il pilota, tester e reporter Riccardo “Richy” Ferraro, seguirà per la Stagione 2017 anche il settore della Motonautica Radiocomandata!

Verranno pubblicati vari reportage, foto, curiosità e classifiche dal Circus Italiano e Mondiale del mondo della Federazione Italiana Motonautica e delle sue Associazioni, principalmente per le categorie F-1 3,5cc fuoribordo e F-1 1/4 fuoribordo, entrambi scafi catamarani con eliche di superficie.

L’attività della R.C. è coordinata da una apposita Commissione e si svolge secondo un Calendario di Manifestazioni stilato annualmente dalla Federazione nel rispetto di un Regolamento Tecnico/Sportivo atto a garantire uniformità e continuità di valutazione nello svolgimento delle gare.

Le Manifestazioni sono organizzate su idonei specchi d’acqua da Club motonautici affiliati alla Federazione che ne garantiscono il rispetto dei requisiti necessari.

I percorsi di gara sono costituiti da boe che devono essere aggirate, secondo uno schema prestabilito, dagli Scafi R.C. obbligatoriamente equipaggiati con un sistema di guida in grado di controllare sia la velocità che la direzione.

Lo scopo di questo progetto pilota è quello di dare visibilità ad un settore di nicchia ma incredibilmente avvincente e divertente. Vogliamo far interessare ed avvicinare nuovi modellisti ed aumentare l’interesse di sponsor e case costruttrici.

Arrivederci a presto e buoni lanci!!

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news