The Dirt Nitro Challenge 2016

Sembrava un’edizione destinata a vedere un predominio assoluto del nuovo pilota Reds Ryan Maifield, che dopo le qualifiche poteva vantare 3 TQ in 2 categorie: Truggy, eBuggy e Buggy Nitro.

Invece Ryan ha dovuto fare i conti con il suo amico ed ex compagno in Associated Ryan Cavalieri che si è imposto nella categoria regina, il buggy nitro, andando a prendersi la vittoria a meno di due minuti dalla fine proprio sul portacolori REDS che si è così dovuto accontentare del secondo gradino del podio ad 1 secondo dalla vittoria, seguito sul terzo gradino dal campione in carica Ty Tessmann. Cavalieri invece porta a casa un’altra importante coppa da infilare nella sua ricchissima bacheca personale, sottolineando anche come il nuovo progetto di Team Associated, la RC8B3 sia un modello molto ben riuscito.


sat_truckpod
Nella categoria Truggy è Ty Tessmann che sale sul gradino più alto del podio, seguito da Joe Bornhorst, pilota Tekno RC in enorme crescita che porta l’ NT48.3 ad un risultato molto importante, seguito da Spencer Rivkin che precede l’altro portacolori Tekno RC, Ryan Lutz. Piccolo giallo proprio tra questi due, un contatto dubbio fa si che il portacolori Team Associated, Rivkin, guadagni la posizione su Lutz. Un po’ di polemiche sono nate dopo questo contatto, in America è ritenuto basilare ridare la posizione al pilota toccato e penalizzato, cosa che non è successa in questo caso. Le polemiche nascono non da termini di regolamento ma d questioni etiche, che, come detto, tra i piloti a stelle e strisce sono ritenute più importanti delle regole stesse.
DNC16TrugFinal


sat_ebuggypropod
La finale eBuggy è l’unica che ha sorriso a Ryan Maifield che è riuscito a bissare la pole ottenuta nelle qualifiche finendo davanti a Ty Tessmann e Ryan Cavalieri
DNC16EBugFinal

FonteRedRC
linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news