www.modellismorc.net

Ultima prova Campionato Interregionale Off Road Umbro Toscano

Si è concluso domenica 2 luglio sul rinnovato e spettacolare tracciato di Torricella del Lago Trasimeno il Campionato Interregionale Off Road 2017 Umbro Toscano che come avevate già potuto leggere nel precedente articolo, in F1, aveva già eletto il vincitore con una giornata d’anticipo: Alessio Arioli (Kyosho). Ma veniamo alla gara. La finale F1 è stata molto combattuta ed ha visto subito al comando Alessio Arioli seguito da un Fabianelli Adriano in gran forma, Bucarelli Luca, il giovane Pierotti Matteo e Colausig Riccardo. Con il proseguire della gara Arioli e Fabianelli prendono il largo e con la rottura di Bucarelli e Colausig, Pierotti tiene la terza posizione.
A 10 minuti dalla fine spegne Arioli e la “vecchia” volpe Fabianelli prende il comando. Da qui si assiste ad un rimonta di Arioli che prova ad andare a vincere la 4 prova consecutiva, il quale si mette alla caccia di Fabianelli raggiungendolo ma alla fine è questo ultimo con grande esperienza ed una guida impeccabile a vincere e salire sul più alto gradino del podio seguito da Arioli e dal veloce Pierotti.
In F2 anche qui bella finale combattuta che vede al 1° posto il giovanissimo Piccinelli, seguito in seconda posizione da Ricci Francesco e terzo Franci Roberto.
Finale di campionato bellissimo su un tracciato stupendo che merita sicuramente attenzione per gare importanti di alto livello…bravi ai ragazzi del Torricella Team. Un grazie a tutti i piloti 25 in F1 e 49 in F2 per un totale di 74 partecipanti, un grazie al Brama Racing con un cronometraggio impeccabile, grande Cecchini Stefano e Romina, un grazie al delegato Michele Buzzico e a tutti i responsabili pista che hanno contribuito ad una perfetta riuscita di questo Campionato!
Un grazie a Paolo Bosco per la sua disponibilità e cortesia nel pubblicare gli articoli del nostro Campionato.
Ci vediamo nel 2018 e di nuovo grazie a tutti.

Davide Colausig

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news