Si è svolta nel weekend 24-26 marzo la prima Prova del Campionato Nazionale AMSCI 1/8 Pista corsa sul Miniautodromo “Lino Calella” di Locorotondo. Nella giornata di Sabato si sono svolti i turni di qualifica per le categorie SPORT e PRO. Domenica la finale B SPORT è stata vinta da Riccardo Ricchi seguito da Stefano De Rossi e Gianni Loperfido.
La finale B PRO ha visto chiudere al primo posto Davide Caporossi, seguito da Thomas Lorenzi e Marco Bianchi.
In finale A SPORT, dopo delle ottime qualifiche partiva in pole Pietro Angelozzi che però ha visto svanire i suoi sogni di gloria a metà gara a causa di un contatto che lo ha costretto al ritiro. Ottima invece la gara di Fernando Leo che, partito dalla settima posizione è riuscito a rimontare e vincere la finale, seguito dal pilota di casa Giuseppe De Fuoco e da Fabrizio Iori.
In finale A PRO, Dario Balestri che partiva in pole con la sua Infinity non ha praticamente mai visto messa in discussione la sua vittoria, e ha concluso sul gradino più alto del podio, con una strategia di gara che prevedeva 2 cambi gomme. In seconda posizione si è classificato Carmine Raiola, sempre su Infinity, che con una strategia di gara sorprendente, con 1 solo cambio gomme, è riuscito a precedere l’altro portacolori Infinity, Francesco Tironi.
Da registrare il nuovo record della pista di Dario Balestri in 14.221 durante le qualifiche di sabato.


