Davide Ongaro è Campione del Mondo

Davide Ongaro entra prepotentemente nella storia del Campionato Mondiale Buggy vincendo il secondo titolo consecutivo, impresa che non era mai riuscita a nessuno prima. Negli anni ’90, un altro italiano, Maurizio Monesi, era riuscito a vincere due titoli mondiali. Nel 1988 a Mantova e nel 1994 a Kirchschlag, in Austria, vittorie però intervallate dai titoli dei giapponesi Sanada, nel ’90 e Koge, nel ’92.

Davide diventa quindi il secondo pilota a vincere 2 titoli mondiali eguagliando appunto Monesi, ma è in assoluto l’unico ad essere riuscito a mantenere il titolo in due edizioni consecutive.

Ongaro è stato fin dal primo giorno di qualifiche il più veloce in pista ed è poi riuscito a vincere la semifinale, aggiudicarsi il numero 1 in finale e condurre praticamente tutta la gara in testa resistendo alla rimonta furiosa di David Ronnefalk che, con un errore a 5 minuti dalla fine ha poi consegnato definitivamente il titolo all’italiano. Davide, ha dovuto anche sopperire con la guida ad un più alto consumo di miscela che lo ha obbligato a effettuare 1 pieno in più, meritando quindi indiscutibilmente il titolo 2022 e il primato. Go Davide!!!

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi
Previous article
Next article

Ultimi articoli

Latest news