Sono loro i campioni nazionali A.M.S.C.I. buggy 2023: Davide Ongaro e Luca Cristaldi vanno via da Volandia con il titolo in tasca dopo due gare diverse una dall’altra, frutto di una situazione in classifica differente.
Davide Ongaro era arrivato a Volandia con una vittoria e uno 0 mentre il suo diretto rivale, Mattia Polito, uno dei piloti più in forma, aveva dalla sua una vittoria e un secondo posto. Anche Riccardo Berton e Leo Valente erano ancora in corsa per titolo. Dalle qualifiche si era capito che Polito, Berton e Ongaro erano assolutamente convinti e vogliosi di portarsi a casa il titolo. Ma alla fine, il 2 volte campione del mondo, ha fatto la cosa più difficile ma anche l’unica che gli avrebbe garantito il titolo al 100%: ha messo tutti in riga e si è andato a prendere la vittoria e il titolo.
Nota assolutamente positiva è Mattia Polito: manca veramente poco a Mattia per arrivare a titoli importanti, e non tanto tecnicamente ma solo un po’ di abitudine a giocarsi queste gare. Anche Riccardo Berton, ora che la sua Infinity è finalmente definitiva e affidabile, è tornato dove gli compete.
Alle prossime gare internazionali, se vorrete puntare 10 euro su qualcuno, scegliendo uno di questi 3 cavalli di razza, non sbaglierete.


Luca Cristaldi è arrivato a questa terza ed ultima prova di campionato con un 2° e un 1° posto in classifica nelle due gare precedenti, con il “vantaggio” quindi di poter controllare i suoi avversari. Cosa non certo facile ma che Luca è riuscito a fare in finale, tenendo sempre dietro Pierotti e Pellegrino e rinunciando a spingere per la vittoria quando, quasi subito, tutti si sono accorti che Alessandro Caldera era imprendibile.

