Nasce Performa Racing

performa racing

Adrien Bertin, manager della , conferma il lancio del marchio Racing per il 2019 attraverso una intervista rilasciata per i media internazionali annunciando anche la firma del pluricampine David Ronnefalk.

Ciao Adrien, andiamo dritti al punto, che cos’è Performa Racing?
AB: Ciao a tutti, sono davvero lieto di presentarvi il marchio Performa Racing.
Negli ultimi 2 anni abbiamo avuto un grande successo con HB Racing, e alcuni dei nostri piloti del team HB volevano utilizzare un pacchetto completo di Neidhart SA che includesse la macchina e i motori, nitro o elettrici. Dopo alcune chiacchiere con il proprietario di Neidhart SA, Philippe Neidhart, abbiamo deciso che il concetto di Performa Racing sarà affiancato al marchio HB Racing. Performa Racing è un nuovo marchio Neidhart SA che sarà trattato con la stessa filosofia di HB Racing: offrire i migliori prodotti senza compromessi, rivolto ai piloti più esigenti.

OK, quindi cosa offrirai con il marchio Performa Racing?
AB: Performa Racing offrirà una gamma di prodotti in grado di alimentare le auto, sia elettriche che nitro, nonché accessori e optionals di altra qualità.

Come funzionerà allora?
AB: Abbiamo deciso due metodi di distribuzione. Il primo è attraverso partner selezionati in tutto il mondo. Questi partner sono ben noti per la loro grande esperienza nel campo delle corse, quindi possono aiutare i piloti a rifornirsi dei prodotti attraverso una fonte conveniente, aiutare a sostenere il nostro hobby e costruire una relazione con i clienti. La seconda è una piattaforma internet che presenta e vende direttamente al pubblico, dove i prodotti Performa sono presentati con informazioni complete sulle vendite, tra cui foto, specifiche, istruzioni, elenco delle parti e informazioni sulla compatibilità. Internet è un ottimo modo per fornire accesso in tutto il mondo per i clienti che non hanno una riferimento locale. Quindi con le due scelte i piloti possono decidere dove acquistare i prodotti. Questo sistema consente a Performa di offrire prodotti ad altissime prestazioni ad un buon prezzo.

Possiamo aspettarci qualche novità sui piloti?
AB: Sì, la realizzazione di un prodotto richiede il feedback dei piloti di alto livello, questo team esperto contribuirà pienamente al progetto Performa. Ma non è solo una questione di piloti, ho avuto la possibilità di collaborare con alcuni dei più esperti tecnici del settore. Dal lato elettrico, Oscar Jansen e Adriano Inserra hanno compiuto uno sforzo enorme per soddisfare le mie richieste in merito al feeling di guida. Vorrei aggiungere anche Chad Phillips per il suo grande supporto nello sviluppo della categoria Stock negli Stati Uniti.
Il nitro è invece il mio mondo e tutti i miei anni di esperienza nelle competizioni nitro entreranno nella linea Performa nitro che verrà prodotta in una nuova fabbrica che utilizza le più alte risorse tecnologiche per continuare la storia di successo del progetto CRF.

Quindi quando inizia?
AB: Il sito web di Performa Racing (www.performaracing.com) e la pagina Facebook di Performa Racing sono online. Lì si potrà trovare la nostra linea di motori elettrici e batterie lipo, così come la linea nitro con alcune offerte commerciali innovative. E una combinazione brushless 1/8 che utilizza la tecnologia HMX che porterà l’1/8 brushless a un nuovo livello di prestazioni.

Adrien, grazie per l’informazione
AB: Grazie per il vostro tempo e vorrei fare una menzione speciale a Philippe Neidhart per aver creduto in questo innovativo progetto.