Picco TORQUE .21 EM-OTTO

Basato sul precedente modello EMX-WC, il nuovo TORQUE .21 EM-OTTO on-road è stato sviluppato per erogare la massima potenza con le nuove regole che limitano l’uso della miscela al 16% di nitro. Il nuovo TORQUE .21 EM-OTTO è dotato di una nuovo attacco del carburatore, più basso, per migliorare le prestazioni le accelerazioni ai bassi e medi regimi. Il cilindro è stato ridisegnato completamente ed è ora fornito di 8 luci per incrementare la velocità massima.

OTTO-CarterTutti i componenti sono stati disegnati da Edoardo Picco grazie alla sua esperienza e alle migliaia di ore di test

OTTO-cilindro

Il TORQUE .21 EM-OTTO è dotato di un albero bilanciato da 14mm, alleggerito e con inserto in silicone, una nuova biella aerodinamica ‘knife edged’, cilindro cromato rifinito a mano, tappo posteriore rifinito a mano per ottimizzare il flusso di carburante, pistone CNC alleggerito ottenuto da billette ad alta percentuale siliconica, camera di combustione con elevate alettature per dissipare il calore, testa di raffreddamento ultra leggera, cuscinetto di banco ceramico da 14mm e un carburatore composito con inserti venturi da 8.0mm e 9.0mm.

OTTO-carb

Torque .21 EM-OTTO tech datas

  • Cilindrata: 3,49cc
  • Alesaggio: 16,03mm
  • Corsa: 17,30mm
  • Potenza: 2,95hp @ 38,000rpm
  • Peso: 330gr

OTTO-3_4rearbis picco 14-Otto-1

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news