www.modellismorc.net

Races on Ice

Si è svolta il 30/31 Gennaio 2016 presso ISOLACCIA (SO) la mitica “Races on Ice”.
La gara, patrocinata dal Pentagono dell’off road ed organizzata dal Rio Corse Alta Valtellina, ha visto al via una trentina di concorrenti, arrivati anche dalla Toscana!!

La pista, completamente ghiacciata è stata aperta dal pomeriggio del sabato per le qualifiche delle categorie Junior, Senior e Truggy.

I mezzi erano equipaggiati con cerchi chiodati auto costruiti in proprio. L’illuminazione perfetta ed il contesto panoramico eccezionale ha contribuito una manifestazione stupenda con grande afflusso di pubblico.

Confort dettato da bar a bordo pista, BOX e PALCO GUIDA  riscaldati, albergo di fianco al tracciato e cena con tutti i concorrenti. Una premiazione da URLO e gente splendida sono la cornice di una gara  che almeno una volta nella vita deve essere fatta.

A contrario di quello che si può pensare, la macchina non subisce nessun danno da acqua, perché il ghiaccio rimane allo stato solido durante la gara e non bagna le parti. Solo una volta che si scioglie nei box, bisogna fare attenzione all’elettronica. Un occhio di riguardo anche ai chiodi delle gomme… sie nei recuperi che nella manutenzione!! gara da evitare per gli sgasatori folli!!

Podi categorie:

Junior: 1  Marangon, 2 De Gasperi, 3 Panzeri

podio_junior

Senior: 1 Capelli, 2 Poli, 3 Castellani

podio_senior

Truggy: 1 Ferraro, 2 Ruvolo, 3 Frigerio

podio_truggy

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news