Trofeo Novarossi – Natale Tips & Tricks

Al Trofeo Novarossi, Antimo Natale, papà e meccanico di Marco, forte pilota Mugen-Novarossi-Hot Race, ci invita nella sua “factory” per illustrarci alcuni utensili da lui pensati e realizzati che facilitano la vita del modellista. Ma cominciamo la nostra carrellata: ecco un utile attrezzo per lubrificare più comodamente i cuscinetti, realizzato in legno (pensavate fosse quello di sinistra?) sul quale infilare il cuscinetto, che grazie al maggior attrito del legno rispetto al metallo, rimarrà incastrato e potrà essere facilmente lubrificato e verificato.

Continuiamo con dei tappi per i tubi miscela che permettono di smontare il motore dal vostro modello senza che polvere e sporcizia si infilino nei i tubi e nella vostra preziosa meccanica.

Togliete la candela e lo sporco penetra all’interno del motore? Ecco lo scovolino magico per pulire l’alloggiamento della candela. In due secondi la zona candela sarà pulita e potrete rimuoverla senza timori.

Problemi col rebound degli ammortizzatori? Antimo ha creato dei distanziali di diverse misure per regolare il ritorno degli steli degli ammortizzatori.

Ringraziamo Antimo Natale per la squisita disponibilità e ci complimentiamo con lui per la sua inventiva e manualità.

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news