C.N. AMSCI Onroad: Balestri e Caporossi vincono

Dopo un po’ di anni il circus dell’onroad 1/8 nitro torna per la prima di campionato nazionale AMSCI sulla pista di Fiorano Modenese e lo fa con i nuovi regolamenti introdotti anche per la categoria onroad e la divisione dei piloti in classi PRO e SPORT. Una cinquantina i piloti presenti, non tantissimi ma nemmeno pochi se si considera il periodo appena trascorso.

La pista di Fiorano è sicuramente una delle piste più belle in Italia e ripartire da qui è stato accolto con molto piacere da tutti.

Lo staff AMSCI ha deciso di svolgere l’intera gara nella giornata di sabato per scongiurare il rischio pioggia previsto per domenica ascoltando le richieste di molti piloti e riuscendo a gestire tutte le fasi in un giorno solo.

Nella categoria PRO l’alfiere Infinity Dario Balestri ha portato la sua IF18 motorizzata Max Power sul gradino più alto del podio dopo aver conquistato la pole position nella mattinata di gara.
Dietro di lui, Lamberto Collari ha dovuto cedere già nel primo giro la seconda posizione conquistata in qualifica al pilota Mugen Seiki – Ielasi Tuned Andrea Pirani che l’ha mantenuta fino alla fine conquistando un ottimo secondo posto. Sul gradino più basso del podio è salito Mirko Salemi con Capricorn e Max Power.

Nella categoria Sport partenza della finale A con il brivido. Al primo tornante Caporossi entra forte sul poleman Angelozzi. I due modelli si toccano e Angelozzi finisce fuori pista finendo di fatto in ultima posizione. Caporossi prende il comando e dopo 172 giri chiude sul gradino più alto. Dietro di lui una bella bagarre tra diversi piloti finisce con Cristian Boni al secondo posto e Cristian Busetto, risalito dalla finale B, al terzo.


CLASSIFICHE DI CAMPIONATO

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news