Campionato Italiano Costruttori – Fiorano

Dario Balestri conquista la sua prima vittoria con Infinity alla prima prova CIC 2017 corsa lo scorso week end sul “Miniautodromo Jody Scheckter” a Fiorano, davanti al suo compagno di team Alberto Picco e ad Alessio Mazzeo. La finale ha visto un iniziale dominio di Andrea Pirani che era partito dalla Pole avendo vinto 3 round su 4 durante le qualifiche, fino a quando un problema ad una gomma lo retrocede nelle retrovie, con Balestri pronto ad approfittarne dopo aver atteso con pazienza il momento per attaccare.

Da quel momento, Dario Balestri prende il comando per non lasciarlo più fino alla fine della finale. Balestri è apparso visibilmente felice al termine della finale per aver finalmente messo da parte la sfortuna che lo aveva preso di mira e aver ottenuto un’importante vittoria per il Team Infinity.

Al secondo posto termina Alberto Picco che però recrimina per un contatto con Martini che lo ha costretto ad un’escursione fuori pista con la conseguente rottura di una gomma posteriore che lo ha costretto ad un pit stop aggiuntivo che gli ha negato la possibilità di lottare per la vittoria.

La gara di Alessio Mazzeo è stato un crescendo fin dalle prove libere. Dopo aver recentemente firmato per Xray, Alessio si è presentato al CIC nella sola categoria 1:8, non partecipando alla 1:10 nonostante la recente vittoria alle Efra Series, per potersi concentrare sullo sviluppo della sua RX8. Qualificatosi 6°, in finale Mazzeo ha dovuto resistere agli attacchi di Toni Gruber difendendo il terzo gradino del podio finale.

La categoria 1:10 200mm ha visto la supremazia di Manuel Strano che, dopo aver conquistato la Pole, è partito dalla mattonella n.1 senza mai guardarsi indietro e andando a vincere con sicurezza la finale. Dietro di lui il solo Loppini sembrava avere le potenzialità per impensierire Strano ma un errore alla chicane opposta al palco ha visto la sua Xray girarsi e subire una spenta al motore che lo a ricacciato il ottava posizione. Da quel momento Strano non ha più avuto pressioni e ha potuto concludere i 45 minuti davanti a tutti precedendo Daniele Ielasi e la sua nuova WRC NTX e Annunziata su Xray.

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news