Gara di fine stagione Rapallo

Ultima gara della stagione sulla pista di Rapallo, ancora una volta accompagnata dal meteo e un clima mite che ha permesso di correre a temperature primaverili.
Molti i piloti accorsi per quest’ultimo appuntamento del 2015. Bella gara, bella gente, organizzazione sempre ottima e cronometraggio affidato ai Rivera’s come sempre perfetti.

IMG_3548

In F1 la finale vede partire subito forte, il solito, Marco Baruffolo. Un problema tecnico,dopo 5 minuti dal via, lo costringe ad una sosta di quasi 10 minuti lasciando la prima posizione, prima al giovanissimo Camamo, per 2 giri e poi ad Alex Stocco che la manterrà fino alla fine. Problemi anche per Diego Fuser che mentre era in seconda posizione subisce una spenta e deve dire addio al podio. Fantastico recupero inceve di Valente che risale fino in seconda posizione e chiude la gara a soli 5 decimi da Stocco e quasi un giro di vantaggio su Camamo.

Classica F1
Classica F1

In F2 il mattatore iniziale della finale è il padrone di casa Bruno Sbrana che conduce fino la gara per 10 minuti ma deve poi fermarsi ai box per problemi tecnici. Passa così in testa il solito De Rossi che non mollerà più il gradino più alto del podio fino alla fine. Ottimo secondo posto per Luca Mambriani che dopo aver perso alcune posizioni in partenza recupera costantemente fino a finire appunto in seconda posizione. Ottimo anche il terzo posto di Antonio Moroni, che conquista, anche lui, con un rimonta costante ed attenta.

IMG_3559
Classifica F2
PodioF2
Podio F2

Le finali Brushless invece vedono, prima del via per la terza ed ultima finale, Matteo Poletti e Andrea Cerbai con una vittoria a testa. Bellissima la terza finale con Cerbai che conduce per circa 2/3 di gara seguito a pochissimi metri da Matteo Poletti. I distacchi sono minimi, sempre sotto il secondo. Al sesto minuto Poletti porta l’attacco, passa Cerbai e i due passano sul trasponder con 3 decimi di distacco. Il giro successivo vede Poletti staccare il suo best lap personale e Cerbai commettere un piccolo errore nel tentativo di mantenere il ritmo. Finisce così la gara con 2 vittorie per Poletti che si aggiudica la classifica generale.

podioBLS
podioBLS

IMG_3551 IMG_3546 IMG_3545

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news