UPDATE – Mercato Piloti buggy: che rivoluzione!

Davide Ongaro

ongaroq2

Il pilota di Sacile ha lasciato il segno al mondiale di Las Vegas ed è entrato nei pensieri di tanti team manager. In realtà, anche se non c’è ancora l’ufficialità, Davide è ormai un pilota Associated a tutti gli effetti già da prima di Las Vegas. La cosa doveva essere rivelata a tempo debito rispettando le tempistiche e i desideri dei diretti interessati ma qualcuno ha preferito lo scoop al rispetto e a questo punto possiamo confermare con sicurezza che c’è solo da aspettare l’annuncio ufficiale.
La cosa interessante è che anche Davide lascerà la famiglia Modelix e correrà le gare 2017 con gomme AKA.

Marco Baruffolo

Squadra che vince non si tocca. E così il campione italiano 2016 Marco Baruffolo affronterà la stagione 2017 con i materiali che lo hanno portato all vittoria nel 2016: quindi automodello TLR, motori Picco e gomme Hot Race. Unico cambio riguarda la categoria Brushless dove Marco lascia l’elettronica EZ Power e passa a batterie e motori Orion

Alex Zanchettin

Zanchettin

Alex ha da poco annunciato il suo addio a TLR, e per ora è aperto il toto modelli 2017. Sappiamo per certo di un fortissimo interessamento di Tekno RC nei confronti del campione italiano 2015, non resta altro che attendere qualche giorno per capire se le indiscrezioni sono corrette.

Fabrizio Teghesi

Fabrizio lascia dopo 8 anni ininterrotti di collaborazione la EZ-Power per quanto riguarda sopratutto la categoria Brushless. Dopo il passaggio di alcuni mesi fa ai motori Castle la scelta di Teghesi era quasi d’obbligo. Il suo pacchetto Kyosho – OS – AKA per il nitro invece non sembra essere assolutamente in discussione.

Riccardo Rabitti

L’UFO di Rubiera rimarrà in casa Radiosistemi anche se durante l’anno che si sta per concludere la possibilità che cambiasse casacca non era per nulla remota. Per il 2017 avrà a disposizione la nuovissima Radiosistemi buggy che abbiamo potuto già vedere all’opera nei test privati e che dovrebbe essere l’arma in più per Riccardo.
Sul fronte gomme, sembra che Richy lascerà le Pro-Line per tornare in Modelix e utilizzare le gomme Procircuit come unico pilota ufficiale italiano (Update 28/12/2016)

Walter Floris

Volutamente inserito subito dopo Riccardo Rabitti, il suo recente addio a TLR per iniziare una nuova avventura e la sua stretta amicizia con Ufo non lascia molti dubbi su dove correrà Walter il prossimo anno. Il suo ritorno in Radiosistemi attende solo l’ufficialità.

Alessandro Stocco

Ale non dovrebbe variare molto il suo pacchetto per il 2017. Quello che di sicuro c’è è che il forte pilota lombardo ha lasciato le gomme Pro-Line per correre la stagione entrante con le Hot Race, che così vede un altro forte pilota italiano entrare a far parte del team.

Davide Tortorici

Davide Tortorici lascerà la sua fidata Mugen per una nuova avventura nel 2017. Il modello che guiderà è legato ad un’operazione commerciale più ampia quindi non possiamo ancora svelarvi quale sarà ma abbiate pazienza per pochi giorni ancora e sveleremo l’arcano.

Marco Natale

Marco Natale ha ufficializzato il suo passaggio alle miscele Maxima ma c’è molto di più.
Infatti, l’alfiere Kyosho potrebbe lasciare la grande K e approdare ad Agama o Team Associated secondo le indiscrezioni. Il 1 Gennaio 2017 è vicino… non resta che attendere.

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news