VERRY GOOD: le pagelle del Verry!

SONO TORNATE!
Come promesso, dopo molti anni di assenza, il VERRY, al secolo Riccardo Verardo, torna con le sue pagelle sul campionato italiano Buggy. Divertimento, passione, verità, onestà sono tutte cose che troverete nelle sue parole. Godetevele!

DAVIDE ONGARO – Voto: 10 e lode

E Niño di Sacile incanta sulla pista di Corigliano! Prende lo “scettro” della gara sin dal primo giorno. Il tracciato di Corigliano è mutato spesso in questi tre giorni, ma Davide e Mauro sono sempre stati attenti e hanno saputo meglio di tutti interpretare i cambiamenti! Nuovo modello e nuove gomme per Davide, scelte azzeccate sempre pur avendo da poco questi nuovi materiali AE-AKA. Immenso davvero e stile di guida davvero impeccabile e veloce. 400 punti in saccoccia e la seconda prova si disputa sulla sua pista di casa. Poche balle. A Corigliano si e’ visto un “Niño Maravilla”

RICCARDO BERTON – Voto: 10

Non ha brillato a Las Vegas, si presenta alla prima di C.I motorizzato Os! Si rompe quindi il “Binomio BERTON-BERTIN”. Veloce. Solido. Concreto. Guida la sua Kyosho con una maestria imbarazzante: veloce.
Ha trovato sulla sua strada un Niño veramente in forma che gli ha offuscato la prestazione che per me vale un 10!!! Andava fortissimo anche lui…

ALESSANDRO STOCCO – Voto: 10

Sono molto amico di Ale! A 12 anni era fisso a Rapallo a guidare la sua Losi. Con lui ho centrato con la Mugen la sua prima finale ad Alberobello! A suo agio sul circuito Calabrese, veloce e questa volta CONCRETO! Si candida di fatto come antagonista al Tricolore! Bravo Ale 10 meritatissimo!

ALEX ZANCHETTIN – Voto: 8

Alex e’ uno dei miei preferiti! Le spendo sempre 2 orette della tre giorni per seguirlo! Anche lui rinnova il pacchetto: TEKNO-OS-PL. Ancora un po’ impacciato, forse, con la messa a punto del modello, comunque sempre veloce e conquista una 4 posizione d’oro. La seconda prova si corre sul circuito dell’ Ongaroring a pochi chilometri da casa sua, dove ha mosso, penso, i primi passi. Si candiderà al TITOLONE!??? … Dagghe dentro Alex!

RICCARDO RABITTI – Voto: 8

Riccardo ha scritto pagine di storia nel nostro panorama buggy! Ci ho corso contro e vi posso assicurare che batterlo non e’ cosa facile! Qui era con la nuova Carrara Z9 By RFT, motore OS e gomme Procircuit. Si conquista un 5 posto pregievole viste le forze in campo attuali, si sono i bimbi terribili che decollano!!! Guida veloce e sapientemente, qualche decimo sopra le righe ma passo eccellente… Alain Prost! Bravo Riky (nella mia testa gira sempre la tua vittoria di Montepelush!!! Ma ciaaaoooo!)

ALESSANDRO REMIA – Voto: 7

E’ un’altro giovane molto solido e veloce. Si piazza a centro classifica… in finale guida molto bene e con un ottimo passo! Sembra aver trovato sin da subito un buon feeling con la su Tki4! In Crescita !

FABRIZIO TEGHESI – Voto: 7

L’alfiere di mamma K e’ sempre presente! Ultimamente fa un po’ fatica a trovare la velocita’ di un tempo. Centra ottimamente la finale, ottimo il suo passo… conquista la 7a posizione! Si rifarà sicuramente a Sacile! VAI Teghello!

MARCO NATALE – Voto: 7

Alle prese con una nuova avventura, passa da Kyosho a Mugen, manca ancora il ritmo giusto e forse il setup che più gli si addice. Un po’ in ombra ma avrà tempo per rifarsi e migliorare il suo feeling col nuovo modello!

MATTIA POLITO – Voto: 8

Mattia e’ un Under 14, una promessa dell’RC targato tricolore seguito dal papa’ meccanico centra la finale. A Mattia serve solo macinare chilometri per diventare un campione! Non ho dubbi che emergerà alla grande! Forza Mattia!

MARCO BARUFFOLO – Voto: 7

Marco è un asso dell’RC italiano, dotato di un talento cristallino, un po’ in affanno sul tracciato di Corigliano .
Autore del giro veloce della finale, sinceramente lo prevedevo più in alto in classifica, detentore del tricolore 2016 si rifarà sicuramente a Sacile !

GIUSEPPE TESCIONE – Voto: 9

Da poco tra i big dell’RC Italiano buggy, centra molto bene la finale, un altro giovane da tenere d’occhio. Veloce e guida molto bene! Un po’ di esperienza in più e potrà dire la sua in futuro!

FEDERICO RUGGERI – Voto: 8

Non lo vedevo da tempo! Mi e’ parso un po’ “arrugginito”, deve sgranchire un po’ le dita. Va comunque in finale agilmente, si potrà rifare nelle altre 3 prove rimanenti!

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news