W.C. 2016: Ancora Tebo, ancora Ongaro

Jared Tebo pareggia il conto con Elliot Boots e sigla la seconda pole position assoluta andandosi a prendere la TQ Assoluta di questo mondiale chiudendo con 2 pole position e 2 secondi posti che non sono attaccabile da Elliot Boots. Dietro di lui i “soliti” David Ronnefalk, Ty Tessmann e Cody King, unici 4 a chiudere i 17 giri, segno che la pista si sta rovinando velocemente e i tempi si alzano sempre di più.
Ma per noi il risultato che conta di più è che Davide Ongaro è il primo dei 16 giri, chiudendo al 5° posto assoluto con la sua Mugen – LRP – Procircuit.

A parte Davide, questa qualifica n.5 è stata un po’ avara per i nostri portacolori, con il solo Marco Natale che, chiudendo 33° assoluto, continua la sua costante crescita con risultati sempre migliori. Alex Zanchettin, Marco Baruffolo, Richy Berton e Ale Stocco risultano più attardati con le fasi di qualifica che si devono ancora concludere e rischiano di allontanarli ancora di più dalle parte alta della classifica

Con l’ultima qualifica si deciderà il Pole Man e le posizioni dei nostri ragazzi. Per Davide Ongaro un posto in semifinale diretta non dovrebbe essere troppo difficile mentre Richy Berton, potendo contare su una sola qualifica di rilievo dovrà lottare nella qualifica n. 6 per ottenere un pass per i quarti. Per gli altri ragazzi si prospetta un passaggio nelle fasi inferiori dei recuperi e dovranno lottare a denti stretti con la consapevolezza di aver comunque fatto un grandissimo lavoro, regalando al Team Italia un risultato di squadra che da tantissimi anni non si vedeva. Bravi tutti!

Foto: Neobuggy.net

ifmarq5

linus
linushttps://www.modellismorc.net
Modellista e webmaster di ModellismoRC.net dalla notte dei tempi

Ultimi articoli

Latest news